Il BodyTite™ è un’apparecchiatura di recente introduzione basata su una tecnologia a radiofrequenza bipolare che permette di soddisfare, in un unico trattamento, le richieste di liposuzione, di rimodellamento dei contorni del corpo e di compattamento della pelle.

I pazienti candidati a questa procedura sono gli stessi candidati per una liposcultura tradizionale, ma con questa procedura è possibile oltre ad aspirare il grasso che viene liquefatto dalla radiofrequenza anche ridare tono in modo mini invasivo ad una cute rilassata come quella delle braccia, delle cosce, del collo e dell’addome soprattutto dopo una gravidanza o importanti perdite di peso.

BodyTite™ permette di applicare la RF bipolare direttamente dall’interno, sul grasso, attraverso una cannula per aspirazione, montata su un manipolo dotato di una sonda esterna applicata al tessuto cutaneo. L’energia erogata, direzionata in maniera specifica ed omogenea fra la punta della cannula (elettrodo interno) e la sonda esterna (elettrodo esterno), consente, contemporaneamente, lo “scioglimento” del grasso e la retrazione cutanea dei tessuti mirati. La procedura viene effettuata in tutta sicurezza grazie al software di cui è dotato BodyTite™ che controlla “on-line” tutti i parametri necessari: temperatura, impedenza, profondità e potenza, informando l’operatore delle linee operative con un segnale acustico modulato ed interrompendo l’emissione di energia nel caso di errata procedura.

Inoltre la coagulazione elettrochirurgica con RFAL™ (Radio-Frequency Assisted Liposuction) di adipociti e vasi di piccola e media grandezza, consente un’aspirazione meno traumatica del tessuto adiposo ed una maggiore coagulazione dei vasi sanguigni, che si traduce in una significativa riduzione dell’ecchimosi, dell’edema e del dolore post-operatorio rispetto alla liposcultura tradizionale con una ripresa della vita sociale molto più veloce.

Vuoi richiedere un appuntamento o avere maggiori informazioni?