La durata media è di circa 90 minuti, ma in alcuni casi , più complessi, si può arrivare anche a 2 ore.
Con il termine mastoplastica correttiva si intendono tutti quegli interventi che hanno lo scopo di correggere anomalie di forma della mammella. Queste possono essere congenite riguardanti la forma (ad esempio la mammella tuberosa o mammella “a pera”), o il volume oppure acquisite, conseguenti a precedenti mastoplastiche come ad esempio contratture capsulari, dislocazioni delle protesi, doppio profilo e pieghe cutanee. Tra questi interventi, inoltre, rientrano correzioni di particolari malformazioni come l’introflessione dei capezzoli.
L’intervento si esegue in anestesia generale e dura da un’ora e mezza a due ore e mezza. In base al difetto da correggere l’intervento viene personalizzato e va dall’inserimento di protesi (anche di diverse dimensioni) a particolari rimodellamenti ghiandolari, a mastopessi, ad asportazione e/o rimodellamento della capsula periprotesica o all’utilizzo del proprio grasso.
VISITA PER INTERVENTO DI LIPOSCULTURA
La visita viene svolta nel mio studio dove svolgo l’attività di chirurgo plastico a Latina ormai da anni, contattami per saperne di più.