Filler per labbra naturali

Filler labbra naturali: perché rimodellare la propria labbra

La bocca ed in particolare le labbra rappresentano uno degli elementi che maggiormente caratterizza ciascun individuo. Fra gli elementi che contribuiscono a definire la nostra fisionomia non si possono citare infatti la forma, il colore o anche la grandezza delle nostre labbra.

Proprio in considerazione del rilievo che le labbra presentano queste ultime nel caso in cui in particolare non siano simmetriche possono divenire motivo di imbarazzo o di disagio.
Sono molteplici le motivazioni che possono spingere un individuo a non apprezzare le proprie labbra, queste ultime possono ad esempio riferirsi al volume o anche a ulteriori fattori legati all’inevitabile processo di invecchiamento del proprio corpo.

Al fine di rimodellare le proprie labbra è possibile ricorrere a taluni specifici tipologie di interventi chirurgici, mediante i quali è appunto possibile intervenire in modo ottimale sulla zona delle labbra e sul loro contorno. Questi interventi rientranti nell’ambito della medicina estetica permettono di rimodellare le labbra e dunque di apportare delle modifiche e delle correzioni che soddisfino le aspettative e i desideri di colui il quale si vuole sottoporre a tale intervento.

Fra questi interventi uno di quelli maggiormente apprezzati è rappresentato dal filler labbra. Questo particolare intervento è indicato per tutte le donne o gli uomini i quali desiderano di avere delle labbra maggiormente piene o rimpolpate senza tuttavia rinunciare ad avere un aspetto assolutamente naturale. Il successo di questi interventi è incrementato in particolare in questi ultimi anni non solo grazie ai progressi intercorsi nell’ambito della medicina estetica ma anche grazie ai social.

Molteplici celebrità che hanno avuto modo di sperimentare sulla loro pelle tale intervento di rimodellamento delle labbra hanno infatti deciso di condividere la loro storia e la loro esperienza sui social per i propri follower molto spesso esortando e consigliando tali interventi a coloro i quali si sentano a disagio o in imbarazzo a causa delle loro labbra non perfettamente simmetriche.
L’argomento relativo all’intervento filler labbra è sicuramente particolarmente delicato, pertanto è necessario comprendere cos’è quest’ultimo e in cosa consiste l’intervento in questione.

 

Filler labbra naturale: cos’è

Il filler labbra costituisce una sostanza di riempimento generalmente composta da acido ialuronico la quale viene iniettata nella zona relativa al perimetro delle labbra o anche nel derma, ovvero nella mucosa labiale.

L’acido in questione costituisce una sostanza prodotta in modo assolutamente naturale dal nostro organismo. Quest’ultima presenta un ruolo chiave in relazione ai nostri tessuti connettivi. L’inevitabile processo di invecchiamento del nostro corpo determina nel corso del tempo l’inevitabile riduzione in merito alla produzione del suddetto acido da parte del nostro corpo.

La suddetta riduzione ovviamente incide sulla nostra pelle la quale col decorso del tempo comincia a deteriorarsi mostrando le rughe.
L’acido ialuronico costituisce una componente fondamentale nell’intervento filler labbra, una volta iniettato quest’ultimo permette di incrementare il volume delle labbra riducendo e minimizzando le rughe presenti.

Come anticipato in precedenza, uno dei maggiori vantaggi offerti da tale trattamento è relativo al fatto che quest’ultimo permette il rimodellamento delle labbra pur consentendo di conservare un aspetto assolutamente armonioso e naturale.

Una delle questioni maggiormente rilevanti in merito al trattamento filler labbra si configura in merito a chi ci si deve rivolgere. A tal proposito è necessario rivolgersi ad appositi centri medici specializzati i quali tenuto conto delle condizioni del paziente e degli obiettivi che quest’ultimo intende raggiungere saranno in grado di offrire tutte le informazioni necessarie e saranno conseguentemente in grado di svolgere l’intervento filler labbra in modo ottimale.

 

Filler labbra naturale: in cosa consiste l’intervento

Come anticipato in precedenza, l’intervento filler labbra naturale agisce sulla zona delle labbra e sui suoi contorni al fine di rimodellare queste ultime in modo ottimale senza stravolgere in alcun modo le linee del volto del paziente che si sottopone a tale intervento.

L’intervento filler labbra naturale costituisce un intervento ambulatoriale particolarmente semplice da eseguire. La durata di tale trattamento varia generalmente dai venti ai trenta minuti.
Come detto in precedenza l’intervento consiste nell’iniettare mediante una apposita siringa avente un ago piuttosto sottile delle dosi definite di acido ialuronico nella zona interessata, ovvero nella zona delle labbra e dei suoi contorni. I benefici offerti da tale intervento sono immediatamente visibili dopo pochi minuti.

In generale l’intervento in questione non è assolutamente doloroso, l’iniezione può provocare un leggero arrossamento il quale tende tuttavia a scomparire entro pochi minuti. Vi sono alcuni pazienti che hanno timore delle punture, a tal proposito il medico che effettua l’intervento può procedere all’applicazione di una apposita pomata con la quale anestetizza localmente la zona interessata dall’intervento.

L’intervento filler labbra naturale in sostanza costituisce un trattamento assolutamente sicuro e privo di rischi per il paziente che decide di sottoporvisi.
Pur trattandosi di un intervento relativamente semplice e rapido si consiglia come detto in precedenza di rivolgersi ad un centro medico specializzato il quale prima di procedere all’esecuzione del trattamento valuterà propriamente non solo gli obiettivi che il paziente intende perseguire ma anche tutte le sue indicazioni cliniche. Queste operazioni preliminari sono ovviamente necessarie al fine di garantire la totale sicurezza e tranquillità del paziente.

 

Filler labbra naturale: quali sono i benefici che si possono ottenere

Molto spesso si ritiene erroneamente che l’intervento filler labbra sia esclusivamente finalizzato a gonfiare le proprie labbra. In realtà tale intervento offre molteplici tipologie di benefici. Quest’ultimo permette infatti di rendere le proprie labbra non solo maggiormente voluminose ma anche maggiormente simmetriche.
L’acido ialuronico iniettato nel suddetto intervento permette inoltre di riempire le rughe presenti nella zona delle labbra e di definirne i contorni.

Uno dei principali vantaggi offerti da tale trattamento è relativo al fatto che quest’ultimo non è definitivo. Nelle rare ipotesi in cui infatti il paziente non dovesse apprezzare l’esito o il risultato finale in seguito all’intervento gli effetti che scaturiscono da quest’ultimo sono assolutamente reversibili.

Tale opportunità è legata al fatto che tale intervento come detto in precedenza pur rimodellando le labbra permette di raggiungere tale obiettivo mantenendo e conservando un aspetto assolutamente naturale.

Al fine di correggere e riportare le labbra al loro volume originale è necessario ovviamente sottoporsi ad un ulteriore intervento finalizzato appunto a rimuovere gli effetti ottenuti con il precedente intervento filler labbra.

Affinché le labbra possano tornare al loro volume originale è necessario attendere circa quattro o sei mesi. Il tempo di attesa ovviamente può variare a seconda del paziente e della sua specifica condizione clinica.
Anche con riferimento all’eventuale secondo intervento di rimozione degli effetti determinati dal trattamento filler labbra è necessario rivolgersi ad un centro medico specializzato.